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Come effettuare un reso?

1. Fai clic su "Effettua un reso", inserisci il tuo indirizzo email e il numero dell'ordine. 
2. Indica quali articoli vuoi restituire e perché. 
3. Conferma il tuo reso. 
4. Inserisci gli articoli nella confezione originale e il modulo di reso all'interno del pacco e chiudilo. 
5. Incolla l'etichetta di reso sopra l'etichetta originale. 
6. Consegna il pacco al punto di ritiro più vicino del corriere:

-Swiss Post 
Quanti giorni ho a disposizione per restituire un ordine?
Puoi restituire gratuitamente il tuo ordine effettuato online entro 60 giorni dalla ricezione. Nota bene: i prodotti personalizzati sono realizzati appositamente per te, quindi non possono essere restituiti, salvo difetti di fabbrica.

Quanto costa effettuare un reso?
Buone notizie. Restituire i prodotti è gratis! 

Quanto tempo è necessario per un reso? 
Sono necessari 3-5 giorni perché il tuo pacco raggiunga il nostro magazzino in Germania, e da quel momento cerchiamo di elaborare il reso entro 48 ore. Ti aggiorneremo via email sullo stato di avanzamento del reso e del rimborso. Dal momento in cui hai completato la procedura di reso online, il pacco è completamente tracciabile e puoi seguire le varie fasi attraverso il link in alto. 

Un articolo acquistato nel nostro Online Shop non rispetta i nostri standard di qualità (difettoso o danneggiato) e il periodo a disposizione per il reso è terminato? Contatta il nostro Servizio clienti per ricevere istruzioni.

Ho perso la mia etichetta di reso, come posso crearne una nuova? 
Una nuova etichetta di reso verrà resa disponibile nel tuo account online e inviata automaticamente al tuo indirizzo email una volta completata la richiesta online di reso o cambio merce. 
Quando riceverò il mio rimborso? 
Una volta ricevuti i tuoi articoli presso il nostro magazzino, elaboreremo il reso. Dal momento in cui avremo autorizzato il rimborso, questo dovrà comunque essere elaborato dalla tua banca. Il tempo necessario varia a seconda dalla banca e dal metodo di pagamento utilizzato, ma può essere stimato attorno a 14 giorni (vedi la cronologia in basso). Il rimborso verrà effettuato verso lo stesso metodo di pagamento che hai utilizzato.
 
Cronologia del reso:
1. Spedizione al magazzino: 3-5 giorni lavorativi
2. Elaborazione del pacco: max. 2 giorni lavorativi
3. Reso elaborato dalla banca: 
     - Carta di credito/debito: max. 14 giorni lavorativi
     - Klarna: Vedi le "FAQ: Ritorno con Klarna"
     - PayPal: max. 3 giorni lavorativi
 
 
Le spese di spedizione saranno rimborsate?
Le spese di spedizione saranno interamente rimborsate, ad eccezione di questi casi: 
1) Se stai restituendo solo parte del tuo ordine.
2) Se hai effettuato il reso utilizzando un corriere diverso.
Come posso restituire il mio pacco utilizzando Klarna?
Informa Klarna del tuo reso utilizzando KlarnaPortal. Scegli l'ordine interessato e fai clic su "resi". In seguito, potrai indicare se hai restituito uno, più o tutti gli articoli. Questo sospenderà temporaneamente il termine del pagamento fino a quando il reso non sarà elaborato. Klarna ti fornirà un nuovo importo totale (se applicabile) o ti invierà un'email di conferma nel caso non sia più necessario alcun pagamento. Hai già pagato? Riceverai il tuo rimborso entro 3-5 giorni lavorativi.
 
Quando riceverò il mio rimborso se ho pagato con Klarna?
Se hai pagato con Klarna, tutti i rimborsi saranno gestiti da Klarna. Dopo aver notificato il tuo reso utilizzando KlarnaPortal, Klarna effettuerà il rimborso direttamente entro 3-5 giorni lavorativi dal momento in cui avremo ricevuto i tuoi prodotti.

Posso effettuare un cambio merce?
Hai ordinato online un articolo che ti piace ma la taglia non è corretta? Invece di effettuare un reso, puoi richiedere un cambio merce gratuito entro 60 giorni.

Come posso effettuare un cambio merce?
Fai clic su "Cambio taglia gratuito" e indica quali sono gli articoli che desideri sostituire, selezionando la taglia corretta. Inserisci gli articoli in un pacco e portalo a un punto di ritiro entro 7 giorni per evitare che la procedura di cambio merce venga annullata. Quando il pacco sarà scansionato dal corriere, i prodotti sostitutivi verranno inviati. Se la scansione da parte del corriere non è disponibile, ti invieremo i nuovi prodotti quando il pacco verrà elaborato presso il nostro magazzino. Riceverai un'email di conferma della nuova spedizione contenente un link per il tracking quando il pacco lascerà il nostro magazzino. Utilizzeremo il nostro servizio di spedizione standard e lo invieremo all'indirizzo di consegna originale.

Desideri effettuare un reso e un cambio merce per articoli di uno stesso ordine? 
Nessun problema. Puoi inserirli tutti all'interno dello stesso pacco. Utilizza l'etichetta per il cambio merce al posto di quella per il reso per una procedura più rapida. Eseguiremo il rimborso utilizzando il metodo di pagamento originale una volta che avremo ricevuto il pacco. In quel momento i tuoi articoli sostitutivi saranno già in viaggio verso di te!

In quali casi non è possibile effettuare un cambio merce?
Gli articoli personalizzati, realizzati appositamente per te, non possono essere sostituiti. 

Cosa succede se utilizzo l'etichetta di reso presente nel pacco per il mio cambio merce? 
Non disponi di una stampante? Non preoccuparti, puoi utilizzare l'etichetta presente all'interno del pacco. Tuttavia, saranno necessari alcuni giorni in più perché gli articoli sostitutivi verranno spediti solamente dopo aver ricevuto il tuo pacco presso il nostro magazzino.